Secondo appuntamento della rassegna musicale “Le Notti di Plastica” organizzata dal Plastic Music Dispenser e dal Fuzz di Pesaro. Dopo il successo di pubblico del frizzante esordio con X-Mary e Camillas, una nuova ed originalissima band calcherà il palco dell’Arci Rock Club di Baia Flaminia: da Firenze i Jealousy Party in un travolgente “live act” tra improvvisazione, teatro espressionista e avant-pop. Prossimi concerti in programma: Il Mototrabbasso, Altro e Uochi Toki.
Al Fuzz prosegue la fortunata rassegna in collaborazione con il negozio di dischi, fumetti e libri musicali Plastic che ha come protagonisti band e artisti della scena musicale indipendente italiana che hanno scelto percorsi musicali insoliti e trasversali. Dopo l’esilarante performance di X-Mary e Camillas in un locale gremito di spettatori entusiasti, è il turno dei Jealousy Party, trio fiorentino difficilmente inquadrabile in etichette e definizioni musicali.
Jealousy Party è un progetto mutante e aperto a ogni contaminazione musicale, assolutamente originale e fuori da ogni schema, che dal vivo sprigiona un’energia unica per una performance surreale in bilico tra rock ‘n’ roll astratto, teatralità espressionista e improvvisazione. Attorno al nucleo del gruppo (l’istrionico Mat Pogo alla voce, WJ Meatball all'elettronica e turntables ed Edoardo Ricci agli strumenti a fiato) gravitano alcuni tra i più innovativi ed eccentrici musicisti di Firenze e non solo. Un ensemble affiatato che esprime al meglio la sintesi tra astrattismo creativo, urgenza espressiva, follia avanguardista e spirito punk.
Non è un caso che da qualche anno l’assiduo fermento culturale dei Jealousy Party sia sfociato in una vera e propria attività editoriale chiamata Burp Enterprise. Etichetta musicale, casa editrice di riviste alternative e fumetti, organizzatrice di concerti, seminari, happenings, la Burp è un vero e proprio detonatore culturale in Toscana. Tra le recenti pubblicazioni musicali della label toscana il disco del duo Uochi Tochi, la più eclettica e divertente deriva del rap/hip hop nostrano che a Dicembre si esibirà sul palco del Fuzz in occasione dell’ultimo appuntamento del 2007.
Ad aprire lo show dei Jealousy Party una band emergente di Cattolica: Autodafé, tra improvvisazione, free jazz e spigolosa avanguardia rock. A seguire serata danzante con l’eclettico dj Mirkopratik.
Prossimi concerti in programma: Venerdì 16 Novembre Luigi “Lullo” Mosso, in arte Il Mototrabbasso, contrabbassista bolognese sui generis in viaggio attraverso le musiche del mondo; Venerdì 30 Novembre gli Altro, la più longeva punk-rock band pesarese presenta l’atteso nuovo disco “Aspetto”; Venerdì 21 Dicembre i milanesi Uochi Tochi, il duo che ha rivoluzionato l’hip-hop di casa nostra.
Il Fuzz è a Pesaro,
Zona Baia Flaminia
Via Bruxelles 12
Inizio concerti ore 22:30
Ingresso libero con tessera Arci
per info: info@plasticweb.it – 0721/30937
mercoledì 17 ottobre 2007
Secondo appuntamento con "Le Notti di Plastica" a Pesaro
Etichette:
baia flaminia,
fuzz,
jealousy party,
notti di plastica,
pesaro,
plastic
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento