Il "Festival internazionale dell’arte di strada - Artisti in Piazza" raggiunge l’undicesima edizione. L’evento, molto atteso da pubblico, artisti e addetti ai lavori, è senza dubbio una delle manifestazioni più importanti del settore programmate in Italia.
Nelle cinque giornate dell’edizione 2007 la tranquilla vita del borgo malatestiano viene completamente rivoluzionata: più di 50 gruppi, per un totale di oltre 200 artisti, convergono a Pennabilli da ogni angolo del pianeta per presentare i loro spettacoli, alcuni per la prima volta in Italia; tutti si esibiscono rigorosamente "on the road", nei vicoli e nelle piazzette, a tu per tu con migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa.
In questi undici anni oltre agli artisti anche il pubblico è decuplicato, l’edizione del 2006 ha visto "invadere" Pennabilli da più di 40.000 persone.
Novità assoluta 2007 è Luminarium-Levity II un surreale e complesso architettonico, caleidoscopio di liquide luci, delicati suoni e psichedelici vivissimi colori. Arrivano da Nottingham (UK), per la prima volta in Italia e in esclusiva per "Artisti in piazza".
800 mq. di "luminarium" gonfiabile, tunnels labirintici, crescenti cupole ed atrii cavernosi, riminescenze dei bazar mediorientali.
Una passeggiata dentro questa scultura ispirata all’architettura islamica e la bellezza della geometria della natura, fanno di questa effimera meraviglia architettonica, una zona chill-out delle più insolite.
Info: www.artistiinpiazza.com
giovedì 17 maggio 2007
Festival Internazionale dell'Arte di Strada - Artisti In Piazza - Pennabilli (PU)
Etichette:
arte di strada,
artisti,
festival,
pennabilli,
pesaro,
urbino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento