mercoledì 13 giugno 2007

Per la notte bianca di Camerino (16 Giugno) in Piazza Cavour arriva la big band dei Good Fellas

Sabato 16 giugno Piazza Cavour di Camerino ospita la travolgente band swing dei GOOD FELLAS. Dalle ore 22.00 piazza Cavour si riempirà delle note di Carosone, Buscaglione, Modugno, Frank Sinatra, Louis Prima, Dean Martin, fino allo swing di Louis Jordan e Big Joe Turner. Un appuntamento da non perdere tra i tanti proposti nelle ricca NOTTE BIANCA DI CAMERINO.

Correva l'anno 1993 quando Stelio Lacchini alias "Mr LUCKY LUCIANO" e Fabrizio Casadei in arte "BUM BUM LA MOTTA", decisero di gettarsi a capofitto in quel vortice di swing italo americano che diede origine ai "Gangsters dello Swing": THE GOOD FELLAS. Con altri otto validissimi elementi partì l'esperienza dei nostri "Bravi Ragazzi", più volte ospiti di Umbria Jazz e protagonisti con il loro show nelle platee di tutta Europa.
Ray Gelato, oriundo italo-americano-inglese, vera autorità in materia e beniamino del pubblico italiano, li considera la migliore band del genere. In un percorso nato da una sincera amicizia lunga oltre 10 anni, Ray ed i Ragazzi hanno "incrociato" gli strumenti più volte.
Durante una vorticosa esibizione presso il Binario Zero di Milano, i Good Fellas si conquistano la simpatia e l'amicizia di Jad e DJ Ax, ovvero gli ARTICOLO 31, in seguito alla quale vengono chiamate a partecipare assieme a loro al Festivalbar 1998, dove il pubblico televisivo ha modo di apprezzare "La Fidanzata", così come "Che Pupa!" ed altri brani originali dei Good Fellas.
Sono inoltre stati la live band del nuovo spettacolo di ALDO,GIOVANNI E GIACOMO: "Tel Chi el Telùn".

Il ritmo irrefrenabile, il colore e le gag sono tutti elementi che contribuiscono a ridare al pubblico l'elemento fondamentale di un buon spettacolo, la gioia dell'essere intrattenuti con allegria, senza tematiche pesanti, la libertà di abbandonarsi al ballo, al sorriso e all'atmosfera di festa.
L’appuntamento è per sabato 16 giugno a Camerino per il concerto gratuito dei Good Fellas.

L'evento rientra nella rassegna MUSICAMDO JAZZ&BLUES 2007 – V edizione
Circuito JazzdiMarca :Camerino-Urbisaglia-Tolentino-Matelica-Castelraimondo-Recanati- Sant’Elpidio a Mare

16 GIUGNO – CAMERINO - Ore 22,00 – Piazza Cavour
THE GOOD FELLAS “gangsters of swing”

19 GIUGNO – TOLENTINO - Ore 21,30 – Castello della Rancia
IVAN SEGRETO DUO guest PAOLO FRESU

INFO E PRENOTAZIONI :
Associazione Culturale Musicamdo – tel. 334/3922654 – web http://www.musicamdo.it/

Nessun commento: